posizione
Booking on-line

Seleziona le date del tuo soggiorno per verificare prezzi e disponibilità in tempo reale con il nostro booking online.


Posizione

Nella parte collinare di Sorrento con vista panoramica sul Golfo di Napoli

L’Hotel il nido sorge in una posizione tranquilla, sulla strada che da Sorrento porta a Sant’Agata sui due Golfi. La posizione collinare oltre ad un magnifico panorama sul Golfo di Napoli, offre tutto il meglio della vegetazione mediterranea: rigogliosi alberi di agrumi, piante d’olivo e deliziosi fiori che in tutte le stagioni circondano di verde l’albergo.

Una volta giunti a Sorrento, l’Hotel è raggiungibile in soli 10-15 minuti tramite il nostro servizio navetta che ogni ora collega l’albergo con il centro. In alternativa il nido è facilmente raggiungibile anche con mezzi propri oltre ad essere ben collegato con il servizio di autobus da Sorrento che effettuano corse per Sant’Agata ogni ora circa.

La splendida posizione in cui ci troviamo premette di effettuare facilmente le numerose escursioni verso i siti più famosi di Ercolano e Pompei, Napoli, Capri, Amalfi, Vesuvio e Isole di Ischia e Procida, ma anche di scegliere tra altre attività nelle immediate vicinanze.

Ecco qualche attrazione da visitare nei dintorni dell’Hotel di Sorrento.

Il centro storico di Sorrento

Centro storico di SorrentoSorrento dista soli 5 km dal nostro Hotel ed offre un suggestivo centro storico, composto da una miriade di stradine che si intrecciano tra di loro e con i loro colori conquistano ogni anno migliaia di visitatori. Proprio nel cuore di Sorrento potrai gustare la tradizionale pizza napoletana, l’originale limoncello sorrentino e il gelato artigianale e ancora scoprire i prodotti locali come gli intarsi, i sandali e molto altro ancora.

La strada principale del centro storico è Via San Cesareo, in cui è possibile ammirare il famoso Sedil Dominova, antico sedile nobiliare della città ricco di pareti affrescate e risalente al XV secolo.

Il Museo Correale di Terranova

Museo Correale di Terranova a SorrentoPer la poco conosciuta della cultura Sorrentina, questo Il Museo Correale di Terranova vanta una collezione di dipinti, opere d’arte e porcellane di grande valore.

Diviso in tre livelli, il Museo propone al primo piano un’ interessante collezione di oggetti d’arredamento datati tra il XVI e il XVIII secolo, al secondo piano un preziosa collezione di nature morte della scuola napoletana (XVII sec) e al terzo piano straordinaria raccolta di porcellane europee del XVIII secolo e di maioliche italiane della stessa epoca.

Il Museo è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 9:00 alle 14:00.

Il costo del biglietto è di € 6,00.

Trekking in collina

Trekking a Sorrento

Il Nido si trova a poca distanza da numerosi percorsi naturalistici. La varietà del territorio circostante permette di scegliere tra percorsi di varia intensità e lunghezza, riscoprendo luoghi sentieri incantati ricchi di memorie storiche o punti panoramici, immersi nella natura della macchia mediterranea.

Punta Campanella – Monte San Costanzo: un percorso di media difficoltà, che offre mare, montagna e natura incontaminata per la durata di 4 ore.

Baia di Ieranto: sentiero di due ore lungo la roccia e la vegetazione della macchia mediterranea, fino ad arrivare al mare limpido della Riserva Naturale Marina di Punta Campanella.

Torca – Malacoccola: percorso di media difficoltà tra collina e montagna fino a 350 metri sul livello del mare, tra boschetti, castagneti e arbusti mediterranei con spettacolare vista sulla Costiera Amalfitana.

Per maggiori informazioni visita il sito delle escursioni di Sorrento.