napoli
Booking on-line

Seleziona le date del tuo soggiorno per verificare prezzi e disponibilità in tempo reale con il nostro booking online.


Napoli

Da Sorrento è possibile raggiungere Napoli in treno (in circa un’ ora) o in aliscafo (30 minuti).

Il pulmino dell’albergo ferma in Piazza Antiche Mura da cui è possibile raggiungere il porto in soli 15 minuti a piedi o la stazione CIRCUMVESUVIANA in 10 min.

Per visitare al meglio la città è consigliabile un’escursione di almeno una giornata.

La fama di questa città si perde nei secoli, dal 600 A.C fino ai nostri giorni, Cumani, Greci, Romani, Goti e Bizantini, Normanni and Angioini, Spagnoli, Austriaci e Francesi…. tutti hanno lasciato qualcosa nell’architettura, nell’arte, nel folklore, nella musica, nell’artigianato e nella cucina di Napoli.

Napoli è una città assolutamente da visitare! Il suo mix di attrazioni, offre la possibilità di effettuare un’intensa visita che abbraccia insieme arte, storia, tradizioni e cultura popolare.

La città si caratterizza per un immenso centro storico dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità, ricco di chiese, monumenti, palazzi e pittoreschi vicoli, tra cui spiccano i famosi monumenti di: Castel dell’Ovo, luogo in cui sbarcarono i Cumani, il Maschio Angiolino, sede del palazzo reale di Carlo I d’Angiò e Il palazzo Reale, cuore del potere di Napoli.

Nelle vicinanze del centro, una delle vie in cui passeggiare è quella di S. Gregorio Armeno, dove si può ammarrare lo splendore dell’artigianato napoletano.

Per gli amanti dello shopping, il luogo ideale è via Roma, la via principale di Napoli, creata come isola pedonale per offrire a turisti e cittadini un angolo di relax per i propri acquisti.

Prima di terminare l’escursione, immancabile è la visita al Museo Archeologico Nazionale, dove sono custoditi reperti archeologi di valore inestimabile.