ischia
Booking on-line

Seleziona le date del tuo soggiorno per verificare prezzi e disponibilità in tempo reale con il nostro booking online.


Ischia e Procida

Il pulmino gratuito dell’Hotel il Nido ferma a Piazza Tasso che dista soli 15 minuti a piedi dal Porto di Sorrento.

Da qui partono gli aliscafi per Ischia, con corse meno frequenti rispetto all’aliscafo per Capri, mentre per l’Isola di Procida bisogna prima raggiungere il porto di Napoli e poi prendere l’aliscafo.

Per visitare queste due isole in una solo giornata, consigliamo di fare la minicrociera nel Golfo, organizzata dalla Marinclub, un attrezzatissimo traghetto che parte tutti i giorni dal Porto di Sorrento e raggiunge le due Isole dando anche il tempo necessario per escursioni di ognuna di esse.

Ischia è la maggiore delle Isole del Golfo di Napoli, conosciuta anche come l’isola verde per la grande abbondanza di pinete e vegetazione della macchia Mediterranea.

Il paesaggio di quest’isola è caratterizzato da alberi di aranci, nespoli e albicocchi, esaltati dal profumo dolce e inteso di rose e zagare.

Un tripudio di sensazioni, che inebrieranno qualsiasi turista che visita per la prima volta questi luoghi di straordinaria bellezza.

La natura essenzialmente vulcanica ne fa un’isola unica al mondo per la grande varietà di sorgenti termali e fonti radioattive, praticamente dislocate su tutto il territorio, dove ogni anno migliaia di turisti vengono per passare un week end di relax e benessere.

Proseguendo con l’escursione, si potrà apprezzare l’antico borgo di Procida, l’isola più piccola del Golfo di Napoli, dove la Terra Murata e il borgo dei pescatori, riportano ai ricordi del famoso film girato in questo luogo: Il Postino.

Lungo le strade di questa località, si possono ammirare le casette bianche e rosa, ancora abitate dai pescatori locali, sinonimo dell’architettura tipica dell’isola.

Infine, prima di rientrare, immancabile è una vista alla riserva di caccia dei Borbone.