costiera
Booking on-line

Seleziona le date del tuo soggiorno per verificare prezzi e disponibilità in tempo reale con il nostro booking online.


Costiera Amalfitana

Tra le località più suggestive della Costiera, meritano sicuramente una visita: Positano, Amalfi e Ravello.

Visitare queste tre località in una giornata permette di scoprire allo stesso tempo luoghi unici e diversi tra loro.

Sarà bello lasciarsi avvolgere dalla storia della suggestiva Positano che con i suoi stretti vicoletti, ricchi di ristoranti e negozi di moda e artigianato, permette di effettuare solo una gita a piedi.

L’escursione continua per Amalfi, prima Repubblica Marinara e patria di Flavio Gioia l’inventore della bussola.

La località offre uno scenario così suggestivo da considerato tra i più spettacolari d’Europa.

Al centro di Amalfi, si può osservare il Duomo consacrato a S. Andrea, di cui la caratteristica principale è la facciata, interamente decorata con un mosaico dell’ 800.

Da non perdere, è una visita agli Arsenali in cui venivano costruite le grandi galee della flotta, e la Grotta dello Smeraldo meta moto gettonata tra i turisti.

Si prosegue poi per Ravello, famosa per il suo romantico panorama, costellato di importanti monumenti che fanno da sfondo, come: il Duomo, Villa Cimbrone e Villa Rufolo.

Fu proprio nei giardini di quest’ultima che nel 1880, il grande musicista tedesco Richard Wagner, si inspirò per la composizione del famoso Parsifal.

Da qui ha preso il via l’attuale Ravello Festival, uno dei festival italiani più antichi d’Italia, che ha consacrato definitivamente Ravello come “Città della musica”.